Passione Ricamo stitchery room

Reply
Perline
view post Posted on 5/11/2009, 12:51Quote

Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 09:26

Ho iniziato da qualche giorno il Christmas tree 2007 di Mirabilia e, come potete immaginare, è stracarico di perline, sparse qua e là.
Finora, gli unici due ricami che ho fatto e che prevedevano le perline sono stati Angel of Merci II di L & L e la R di Nora Corbett.
Nel primo caso le ho attaccate man mano il ricamo procedeva, nel secondo per ultime.
Ora sono tremendamente indecisa.
Voi come vi regolate?

imageimage
imageimage
image
image image

account skype: roberta-pascoli

Message Email Top
view post Posted on 5/11/2009, 14:50Quote

Senior member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 14:52

..premetto che non ho fatto molti ricami con le perline. Il primo che feci decisi di attaccarle alla fine, ora però preferisco metterle man mano che procedo..mi da la senzazione di non lasciare cose indietro, ossia ricamato un pezzo dello schema e messe le perline mi dico "questa parte è fatta"..chissà se mi hai capita :P

Message Email Top
view post Posted on 5/11/2009, 15:09Quote

Top Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 22:58

ma io dipende..... se il ricamo è sul telaio a rulli le faccio mano a mano generalmente..... tipo per once upon time le metto alla fine perchè sto ricamando col cerchietto di legno. perchè secondo me, se un ricamo ne ha poche ok, ma se è starcarico di treasure e perline, sai che noia metetrle tutte alla fine????

Message Email WEB Top
view post Posted on 5/11/2009, 16:04Quote

Top Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 11:19, un minuto fa

se sono tante forse è mglio metterle di volta in volta... io per la Stargazer di Mirabilia le ho messe tutte alla fine, ma è stato molto pesante passare interi pomeriggi amettere perline... sembrava che non finissero mai

image image
image

Partecipo a :

imageSwap cartoni animati!!!
image
image

Message Email Top
view post Posted on 5/11/2009, 17:42Quote

Top Member

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 20:36

Io sto ricamando la Moon Fairy e ho iniziato ad attaccarne alcune...un tempo , con i miei primi lavori grandi come regine fate le mettevo tutte all'ultimo..ma adesso mi piace vedere crescere pian piano il mio lavoro anche con le perline...non le attacco però con il filo con cui sto ricamando.

Message Email WEB Top
view post Posted on 5/11/2009, 20:04Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 09:26

Grazie, ragazze. Siete state preziose ed utilissime.
Sapete perchè nella R le ho messe tutte alla fine? perchè c'erano dei punti in cui si dovevano attaccare strettamente a ridosso di punto scritto e mi incasinavo la vita.
Il Christmas tree ne ha tantissime, di un colore addirittura 3 scatoline di quelle da 4 e oltre grammi e, ovviamente, sparse per tutto il disegno (lo schema, peraltro, ha tantissimi errori e dimenticanze).
La tela è montata sul telaio a rulli e non avrò difficoltà ad attaccarle di volta in volta, anche perchè così mi sarà più facile seguire lo schema senza sbagliare

imageimage
imageimage
image
image image

account skype: roberta-pascoli

Message Email Top
view post Posted on 6/11/2009, 11:09Quote

Senior member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 20:45

Io preferisco attaccarle alla fine, anche se a volte viene la tentazione di vedere il lavoro più finito...temo sempre che lo spessore possa provocare accidentali incidenti, tipo perlina che si "incastra" e tira la tela, rovinandone la trama...mi sembra anche che attaccarle alla fine aiuti le perline a mantenere più viva la loro lucentezza (il vetro al tatto comunque si opacizza...)
Chiara

Message Email Top
view post Posted on 6/11/2009, 12:57Quote

Senior member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 16:56

Anch'io come Chiara preferisco attaccare le perline alla fine... è un pò bruttino è vero vedere i "buchi" però mi sembra che l'effetto sia migliore!!
Ho sempre paura che attaccandole subito si rovinino...

E' solo questione di abitudine alla fine.. :D

simona

Message Email Top
7 replies since 5/11/2009, 12:51

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: