prima tappa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paciccia
     
    .

    User deleted


    Ecco.... mi sto accingendo ad iniziare la prima tappa e vorrei fare tutto in ordine ma.... io come faccio ad iniziare con l'angolo a sinistra e centrare il ricamo?

    Aiutoooooooooo
     
    Top
    .
  2. malina
     
    .

    User deleted


    Io sono sempre partita dall'alto centralmente.
    Divido la stoffa in quattro e fisso il centro e poi conto la metà punto dello schema in altezza e in questo caso l'altra metà punti in orizzontale e vado ad iniziare al lato sinistro per la prima tappa.
    Però se proprio non sei abituata dato che hai già le altre tappe inizia con la cornice al ventro e piano piano vai verso la prima parte...non sono mai partita dal fondo , non riuscirei a ricamare....devo sempre vedere il viso e poi tutto il resto...così vedo crescere il mio lavoro in armonia....prova e dimmi...
     
    Top
    .
  3. cucciola84
     
    .

    User deleted


    Io invece sono abituata a partire dal fondo e quando ho iniziato il lavoro ho fatto un pò fatica... Ho risolto partendo dalla cornice della prima tappa, in pratica ho ricamato partendo dall'alto verso il basso la cornice di sinistra in modo da poter ricamare il cielo dal basso verso l'alto, le altre tappe è stato più semplice.
    Ho fatto così per ogni tappa a sinistra, prima la cornice dall'alto al basso e poi il resto della tappa dal basso all'alto..
    Spero di esser riuscita a farti capire :wacko:
     
    Top
    .
2 replies since 6/2/2013, 12:27   42 views
  Share  
.